martedì 26 aprile 2011

(p)Review : Movies

Destination Moon (1950)

 



















Regia : Irving Pichel

Attori : John Archer, Warner Anderson, Tom Powers


Più che un film, Destination Moon sembra un lungo episodio di The Twilight Zone. Antecedente di circa dieci anni rispetto alla famosa serie TV americana, l'Oscar Winner (migliori effetti speciali) Destination Moon segue i classici schemi del cinema fantascientifico anni 1950, introducendo però parecchi spunti originali.

La storia è quella di un uomo d'affari che, con l'aiuto di alcuni suoi colleghi businessmen, finanzia un impensabile viaggio sulla Luna al quale partecipa insieme ad tre persone. Tra mille scetticismi la crew raggiunge la meta per poi rendersi conto di non aver abbastanza carburante per tornare indietro. L'unica soluzione...alleggerire la navicella.

Assolutamente azzeccata la scena dello spot per il finanziamento della spedizione dove un famoso personaggio dei cartoni animati, il picchio Woody Woodpecker, si cimenta in una serie di divertentissimi sketches comici. Di pari apprezzabilità la scelta del finale dove il viaggio sulla luna diventa pubblicità sullo stile "Join A Weird Trip!"

Curiosità : La dichiarazione della crew ad impresa ultimata è molto simile a quella ufficiale della NASA del 1969.

Citazione : "Huh? What do you say Jim? Do we go to lunch or do we go to the moon?


Any Question?
Enjoy The Show!

Nessun commento:

Posta un commento